Natural History Museum news

Chi è andato al Natural History Museum di Londra è stato accolto dal famoso dinosauro Dippy, che ora sta per essere smontato per affrontare un viaggio di due anni attraverso varie città della Gran Bretagna (da febbraio 2018 a ottobre 2020)!
Tutte le ossa saranno separate per essere trasportate in sicurezza: in realtà si tratta di una riproduzione in gesso dello scheletro di dinosauro di Diplodoco, che venne scoperto nel 1898 negli Stati Uniti nel parco di Yellowstone, in Wyoming. La sua esposizione ebbe particolare successo e per questo motivo è rimasto all'ingresso per molti anni!





Ecco il video del momento in cui hanno iniziato i lavori di analisi e smontaggio



Al suo posto in questi anni ci sarà, dunque, un nuovo "maggiordomo"! Si tratta di Bluey, uno scheletro (questa volta reale) di balena azzurra. La sua lunghezza è di 25 metri e ha un peso di 4 tonnellate e mezzo!

Ecco come dovrebbe essere allestito nella grande sala d'ingresso.

È stata trovata spiaggiata sulle coste irlandesi nel 1891 ed era già esposta all'interno del museo nell'area dedicata agli animali marini.




Dalla terraferma si avrà, così, un passaggio all'ambientazione marina per immergersi ancora un po' nella storia per arricchire le nostre conoscenze!

You Might Also Like

0 commenti